Nati per Leggere: “Piovono” laboratori in biblioteca ad Arona

Nati per Leggere: “Piovono” laboratori in biblioteca ad Arona

5 Novembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

La biblioteca civica di Arona prosegue con le attività rivolte ai più piccoli in occasione della settimana nazionale Nati per leggere dal 13 al 21 novembre 2021.

La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa.

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno interviene “Come biblioteca e come amministrazione crediamo che garantire a tutti, fin da piccoli, la possibilità di usufruire di servizi e attività che ne arricchiscano la propria persona a livello educativo e culturale, sia un dovere e questo è uno dei motivi per cui in biblioteca vi è una sezione apposita e molteplici attività rivolte proprio alle fasce più giovani, senza mai però dimenticare l’utenza più matura.

Far parte del progetto Nati per leggere rappresenta una grande opportunità e motivo di orgoglio che insieme alle biblioteche che con noi condividono questa esperienza, continueremo a promuovere”

Sabato 13 novembre alle ore 15.00 la biblioteca ospiterà il laboratorio e la lettura “Mannaggia piove!” a cura di Chiara Bongiovanni di Pulci Volanti, rivolto ai bambini da 2 a 4 anni.

Sabato 20 novembre 2021 alle ore 10.30  si continua con una Lettura animata a cura dei Volontari NPL dal titolo Di storia in storia , per bambini da 4 a 5 anni .

Tutte le attività sono gratuite.

Attività esclusivamente su prenotazione, massimo 10  bambini con UN solo accompagnatore adulto  munito di certificazione verde Covid-19.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625

nati per leggere

Condividi la notizia...