Chi siamo

Condividi la notizia...

In queste settimane un gruppo di amici ha lavorato assiduamente per avviare un progetto ambizioso.
L’obiettivo? Raccontare al meglio il nostro territorio. Qualcuno potrebbe giudicarlo facile, qualcun altro banale, qualcun altro ancora, inutile. Noi pensiamo tutt’altro e riusciremo a dimostrarlo.

Crediamo fortemente che sia doveroso raccontare il nostro territorio e quello che succede, ovviamente non facendo cronaca: da Novara il capoluogo, fino al più piccolo Comune della nostra provincia.

Per questo, abbiamo fondato un’associazione senza scopo di lucro che abbiamo chiamato “IL FARO”.
Perché? La funzione primaria del faro, è segnalare la presenza della costa alle navi che navigavano di notte. E’ quindi, anche un simbolo di sicurezza nelle oscurità. Il faro è un punto di riferimento, quindi il significato più immediato, è quello di una guida, che fa luce dove serve, che ti aiuta, ti informa e cerca di approfondire delle tematiche di vario interesse.

Un po’ romantico e un po’ sognatore? Vi assicuriamo, anche tanto concreto.

E lo strumento di questo faro, ovvero la luce che ne scaturisce, sarà il giornale che abbiamo deciso di chiamare “La Gazzetta del Novarese”; un po’ perché al Novarese inteso proprio come cittadino di Novara, piacerà l’idea di avere una Gazzetta a lui dedicata, un po’ perché piacerà anche a tutti gli amici degli altri Comuni del Novarese.

Siamo felici di iniziare una nuova avventura; siamo fortemente convinti di fare una cosa importante, anche consci di prenderci un impegno gravoso: quello di mostrare a tutti i nostri lettori, le bellezze di ciò che abbiamo ed anche le cose che non vanno, le ottime cose che vengono fatte per le nostre comunità unitamente alle mancanze e se possibile, come porvi rimedio.

Vogliamo raccontare la nostra zona, quella dove viviamo, studiamo, lavoriamo, facciamo sport, abbiamo le nostre attività, costruiamo le nostre famiglie e cresciamo i nostri figli, cercando di raccontarla al meglio. Questo ci rende felici, ci fa sentire utili e siamo convinti che sia utile, preparandoci comunque ad una sfida difficile, che affronteremo con tutto il nostro coraggio, la nostra passione e la nostra determinazione, ponendoci una piccola dose di incoscienza e tanto tanto entusiasmo.

È vero: ci sono altri siti, altre testate, altri canali social; noi cercheremo di essere unici, originali e possibilmente, anche… controcorrente!

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: