Festival NU a Novara | 22-26 settembre 2021

Festival NU a Novara | 22-26 settembre 2021

21 Settembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Novara si prepara ad accogliere, dal 22 al 26 settembre, la seconda edizione di NU ARTS AND COMMUNITY.

Un festival che coinvolge i luoghi simbolo della città, una performance collettiva che fa suonare le vie del centro, che dà spazio alle band del territorio e offre al pubblico la possibilità di partecipare attivamente tra laboratori e workshop.

Si tratta di un’occasione per riprendere a vivere insieme la musica, il teatro, la danza, la letteratura, le arti visive e il circo.

Il ricco programma multidisciplinare vedrà il ritorno di Bugo in concerto nella “sua” Novara, oltre ad artisti come Ninos du Brasil, Virgilio Sieni con Claudia Caldarano, XYQuartet & John De Leo, Giacomo Menegardi, Fabrizio Saiu, Rosa Brunello/Siro Guglielmi, Simone Tempia in dialogo con Stefano Carsen, fino al celebre percussionista-batterista-artista Julian Sartorius, che  presenta il suo nuovo progetto come solista.

 Qui il programma completo.

Festival NU ARTS AND COMMUNITY è nato da un progetto del Comune di Novara, realizzato dall’Associazione Rest-Art in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo con il programma Corto Circuito e associazioni cittadine, con il patrocinio di Fondazione Italia Patria della Bellezza. 

La direzione artistica è di Ricciarda Belgiojoso.

«Dopo il successo dell’anno scorso — afferma Ricciarda Belgiojoso, Direttrice Artistica della manifestazione — riparte NU, il nuovo festival di Novara che è anche rete creativa e sociale.
Nuove produzioni animeranno gli spazi più significativi di Novara, luoghi storici accanto ad altri che rappresentano un segno di rinascita culturale e civica, con anche una performance diffusa che occuperà tutto il centro storico.»
Condividi la notizia...