NewsOpere e lavori pubblici

CANTIERE APERTO IN VIA XX SETTEMBRE

Condividi la notizia...

NOVARA – Il cedimento del cunicolo spagnolo in via XX Settembre, è stato causato dalle radici dell’albero soprastante che hanno di fatto, schiacciato la volta del cunicolo stesso.

“L’intervento tempestivo di Acqua Novara Vco e dei tecnici degli uffici comunali – commenta l’AD di Acqua Novara Vco Daniele Barbone – ha permesso di mettere in sicurezza l’area e dopo un secondo sopralluogo con gli uffici del Comune, di stabilire la programmazione dell’intervento”.

Il cantiere rimarrà aperto nei prossimi giorni per consentire tutte le operazioni necessarie al ripristino completo dell’area. Naturalmente, si è reso necessario l’abbattimento della pianta in questione e di quella accanto, le cui radici avevano già invaso l’area compromessa, per evitare ulteriori cedimenti anche alla luce del maltempo di questi giorni e garantire la sicurezza dei passanti. L’intervento, ha richiesto la chiusura di una corsia di viale XX Settembre (quella in ingresso verso Novara da corso Torino e via Andrea Costa)

“Viale XX Settembre rimarrà chiuso – comunicano gli uffici comunali – per dare ad Acqua Novara Vco la possibilità di intervenire tempestivamente con i lavori di ripristino e circoscrivere la problematica. A quel punto, le corsie del viale verranno riaperte”.

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: