Eventi e manifestazioniNewsSport e Tempo libero

Novara ospiterà i Mondiali di Hockey su pista 2024

Condividi la notizia...

Novara ospiterà i Mondiali di Hockey su pista 2024: “Mi è stato comunicato dal Presidente Aracu – dichiara il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – che, nel centenario della Federazione internazionale Hockey e dell’Hockey Novara, i Mondiali di Hockey su pista si svolgeranno nella nostra città.

Il lavoro di squadra premia sempre e il risultato di oggi conferma che qui c’è stato un grande lavoro di squadra: a partire dal Governo con il sostegno del senatore Nastri, alla Regione con il Presidente Cirio, al Comune con l’assessore allo Sport De Grandis a cui avevo affidato il compito di portare avanti la candidatura.

Un grandissimo risultato! Ora però dobbiamo lavorare  affinché questo grande evento possa valorizzare e portare benefici alla nostra città”.

“Questo è un sogno che ho accarezzato fin da quando i World Skate Games 2024 sono stati assegnati all’Italia nel mese di ottobre – aggiunge l’assessore allo Sport Ivan De Grandis.

Il 2024 non sarà un anno qualsiasi, ma sarà l’anno del quarantesimo anniversario dei precedenti mondiali di hockey che ha ospitato la nostra città e sarà l’anno in cui Novara celebrerà il centenario della fondazione dell’Hockey Novara.

Il nostro obiettivo è fare di questo anno un momento memorabile per la nostra città e la comunità sportiva, elevando Novara ai massimi livelli degli sport rotellistici.

Tanti i ringraziamenti da fare: a partire dal sindaco Canelli che mi ha concesso fin da subito fiducia e ampia libertà di azione nel perseguire questo obiettivo; al Senatore Nastri che ha creduto in questo mio sogno fin dall’inizio.

Un ringraziamento speciale va anche al Ministro Abodi per il costante dialogo sviluppato nel settore sportivo del nostro territorio e al Presidente della Regione Alberto Cirio, con cui c’è sempre la massima collaborazione e che da settimane ha già confermato la disponibilità della Regione a sostenere l’evento.

Fin dall’inizio del mandato abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare le strutture sportive, una mossa lungimirante che ha conquistato la federazione ed il Presidente Sabatino Aracu con cui è nato un rapporto di collaborazione e di grande amicizia e fiducia reciproca.

La decisione di credere in noi è anche un riconoscimento della storia dell’hockey nella nostra città, un percorso contrassegnato da momenti importanti per questo sport”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: