Economia e lavoroNewsPolitica e società

Bilancio di previsione 23\25: ok dal Collegio dei Revisori dei Conti

Condividi la notizia...

Il Consiglio provinciale, riunito nella mattinata di oggi, giovedì 29 giugno, ha approvato la verifica degli equilibri del bilancio di previsione 2023-2025.

<<Abbiamo provveduto – spiega il consigliere delegato al Bilancio e Tributi Monia Anna Mazza – alla verifica generale delle voci di entrata e di spesa dell’Ente per assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio e degli equilibri stabiliti dalle norme contabili per la copertura delle spese correnti e in conto capitale, con particolare attenzione al rispetto del vincolo di bilancio riguardante il pareggio finanziario.

monia mazzaAbbiamo quindi verificato che non risultano squilibri emergenti nella gestione dei residui e non risultano debiti fuori bilancio riconosciuti e non finanziati.

Il fondo crediti di dubbia e difficile esigibilità è stato verificato e adeguato per 35.572,40 euro.

È stata inoltre verificata la congruità del fondo di riserva e di cassa che risultano coerenti con il mantenimento degli equilibri del bilancio di previsione>>.

Al bilancio è stato applicato un avanzo destinato <<per 319.275,18 euro applicati per il riconoscimento di maggiori oneri sui materiali da costruzione in applicazione del prezziario regionale aggiornato su lavori sul patrimonio viabile>> e ulteriori quote di avanzo vincolato <<per 56.159,08 euro per il riconoscimento di maggiori oneri sui materiali da costruzione in applicazione del prezziario regionale aggiornato su lavori sul patrimonio viabile e in parte per costituire, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, un fondo a copertura delle sanzioni amministrative da trasferire ad altri Enti. Rispetto alle nostre proposte – conclude il consigliere – il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente ha espresso parere favorevole>>.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: