Arte e culturaEventi e manifestazioniNews

Torna BANTAutori: la rassegna letteraria delle Biblioteche Associate Novarese e Ticino

Condividi la notizia...

Dal 2 aprile al 25 giugno gli incontri nelle undici Biblioteche del Sistema.

Primo appuntamento con Marco Buticchi a Castelletto Sopra Ticino.

Il sistema bibliotecario B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it) organizza l’edizione 2022 di BANTAutori, la rassegna che da sei anni porta nelle undici Biblioteche del Sistema (Arona, Bellinzago Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Cameri, Cerano, Galliate, Oleggio, Trecate, Mezzomerico, Momo, Marano Ticino) le ultime novità di altrettanti grandi scrittori, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli Point di Arona.

BANTAutori inizia il prossimo 2 aprile a Castelletto Sopra Ticino, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale (Sala Polivalente “Albino Calletti”, ingresso Parco Comunale – Via XXV Aprile) con Marco Buticchi che presenterà il romanzo Il mare dei fuochi (Longanesi 2021), con Ambretta Sampietro.

Tra inquietanti sparizioni e pericolosi legami che coinvolgono la malavita organizzata, apparati deviati dello Stato, terrorismo internazionale e finanzieri dai pochi scrupoli, Marco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura, offre in Il mare dei fuochi una versione alternativa e incredibilmente verosimile di quarant’anni di storia italiana in un romanzo carico d’azione.

Sabato 30 aprile alle 15,30 la Biblioteca Civica di Cameri attende Gianfranco Pasquino con la sua autobiografia Tra scienza e politica (Utet 2022) presentata assieme a Federica Mingozzi, mentre il 7 maggio Rosa Teruzzi sarà alla Biblioteca Comunale di Cerano (ore 16) con Gli amanti di Brera (Sonzogno 2022), accompagnata da Lalla Negri.

Lo stesso giorno, alle ore 18, è invece il turno di Andrea Vitali con La gita in barchetta (Garzanti 2021) presso il Salone Neogotico del Castello di Galliate, introdotto da Milly Carli.

Il pomeriggio seguente (8 maggio ore 15,30) scopriremo invece i Mondi perduti. Cinquant’anni di viaggi tra i popoli della terra (La Bussola 2021) di Maurizio Leigheb al Centro Polifunzionale “Cason” di Mezzomerico con Federica Mingozzi.

Gli appuntamenti di maggio al BANTAutori continuano alla Biblioteca Civica di Trecate, il 14 maggio alle ore 17,30 con Alessandro Robecchi e Una piccola questione di cuore (Sellerio 2022) moderato da Eleonora Groppetti, e il 28 maggio alle 15,30 a Marano Ticino con Erica Gibogini, che assieme a Ambretta Sampietro presenterà In trappola. Ferragosto in giallo sul lago d’Orta (Morellini 2022) presso il Parco Comunale.

Giugno inizia incontrando Alice Basso alla Biblioteca Civica di Momo (4 giugno ore 15,30) per la novità in uscita Una stella senza luce (Garzanti 2022), presentata con Massimo Delzoppo.

L’11 giugno alle 16 saremo invece alla Biblioteca Civica di Arona con Il tessitore di Cristina Rava (Rizzoli 2022) introdotta da Milly Carli, e il 18 giugno a Oleggio, sempre in Biblioteca Civica, alle 15,30 per La sinagoga degli zingari di Ben Pastor (Sellerio 2021) accompagnata da Maria Paola Arbeia.

Il BANTAutori si concluderà il 25 giugno a Bellinzago Novarese con Davide Longo, che presenterà La vita paga il sabato  (Einaudi 2022) presso il parco della Biblioteca Comunale alle ore 21 accompagnato da Federica Mingozzi.

Firmacopie al termine di tutti gli incontri.

Obbligo Green pass e mascherina come da normativa vigente.

Per informazioni

Biblioteca Civica di Cameri

Comune Capofila B.A.N.T.

biblioteca@comune.cameri.no.it

BANTAutori

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: