Arona Music Academy aderisce al progetto “M’illumino di Meno”

Arona Music Academy aderisce al progetto “M’illumino di Meno”

13 Marzo 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

“M’illumino di Meno” è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili indetta dalla celebre trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2 con Rai per il sociale.

L’11/03/2022, per la diciottesima edizione, l’associazione di promozione sociale “Arona Music Academy” in collaborazione con l’amministrazione comunale ha deciso di fare un gesto simbolico per sensibilizzare le nuove generazioni.

Siamo consapevoli che il pianeta vive un dramma ambientale urgente; così, in questa giornata, gli insegnanti insieme ai loro allievi hanno fatto un piccolo gesto che denota profondo rispetto verso la natura e verso la città che li ospita.

Si sono recati in Piazza San Graziano insieme al Consigliere comunale Casazza Davide e hanno letteralmente “adottato” un’aiuola piantando delle viole come simbolo di rinascita.

In questo piccolo gesto si racchiude un significato importante: la cura dell’ambiente che ci circonda.

M’illumino di Meno Casazza“E’ di fondamentale importanza che tutti, giovani e meno giovani, capiscano che il pianeta in cui viviamo è unico e insostituibile; e che solo una politica di sensibilizzazione e di insegnamento può far crescere negli animi dei più piccoli il rispetto verso il pianeta” queste le parole di Casazza.

Da sempre Arona Music Academy è attenta alle politiche sociali della città e sicuramente farà il possibile per esserne parte attiva.

Condividi la notizia...