Grande successo per il primo Gran Galà dello Sport che si è svolto sabato scorso a Novara

Grande successo per il primo Gran Galà dello Sport che si è svolto sabato scorso a Novara

25 Giugno 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

L’evento, condotto dalla presentatrice tv Valentina Battistini, voluto fortemente dall’Assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis e organizzato insieme al CONI con la delegata provinciale Rosalba Fecchio, ha registrano oltre mille presenze, decine di società sportive e oltre 100 atleti premiati a vario titolo

Il 𝟭° 𝗚𝗿𝗮𝗻 𝗚𝗮𝗹à 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁 è stato un successo di presenze e di entusiasmo, ma soprattutto è stata l’occasione di ritrovarsi per la prima volta tutti insieme dopo due anni difficili per tutto il mondo sportivo dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis.

Abbiamo dato vita ad una vetrina per tutti gli sport, soprattutto quelli che erroneamente vengo definiti “sport minori”, ma che ieri con i risultati e le esibizioni hanno dimostrato al pubblico che “minori” non sono.

Questa è la “start up” di un evento che ha margini per crescere ulteriormente e che dovrà diventare un appuntamento fisso per valorizzare le tante realtà sportive della nostra città.

Ho voluto in prima persona e fortemente realizzare questo momento perché penso che il ruolo di assessore allo sport sia da intendere con una presenza costante al fianco delle società sportive e degli atleti e proprio per questo li ho premiati tutti uno ad uno in prima persona insieme al CONI.

La presenza di istituzioni, sindaci e amministratori da tutta la provincia qualifica maggiormente il nostro Gran Galà ed il suo significato.

Nella Città Europea dello Sport 2025 che sogniamo ci devono essere impianti sportivi adeguati e riqualificati ma anche eventi di questo tipo che rafforzano tutta la nostra variegata comunità sportiva.

Ora l’appuntamento è per il prossimo anno!

francesca gallina

Francesca Gallina, la novarese campionessa di snowboard che ha partecipato alle ultime Olimpiadi.

Condividi la notizia...