La primavera dell’Arte ad Arona dal 12 marzo 2022

La primavera dell’Arte ad Arona dal 12 marzo 2022

10 Marzo 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Ritratti anche in stile fumettistico e paesaggi mai banali.  L’inaugurazione si terrà sabato 12 marzo alle ore 16.00

All’interno di questa Festa di rinascita Artistica, dal 12 al 27 marzo, si terrà una Mostra Collettiva di 14 artisti, tutti capaci di emozionare chi verrà a visitarci grazie alla varietà della proposta offerta, figurativo, iperrealismo, astrattismo per finire con una tecnica originale e unica nel suo genere, “la blindatura del colore”.

L’Associazione “Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice”, nata in Arona nel 2008 e dal 2016 presente con Mostre d’Arte nei locali di Piazza del Popolo in Arona, accanto all’Hotel Florida, una delle piazze più suggestive e frequentate della città sul Lago Maggiore, ritorna con una nuova proposta artistica.

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, pensiamo che l’Arte, in ogni sua declinazione, possa essere un mezzo per ricordare chi siamo e di cosa siamo capaci quando la tempesta infuria, perché noi siamo Italiani, portatori sani del gene della bellezza, fantasia e resistenza.

Abbiamo perciò pensato di realizzare un evento dove riunire creatività, originalità e novità, in una parola qualcosa di unico e indimenticabile, per contribuire, così, alla ripartenza del nostro Paese dichiarano gli organizzatori.

Espongono: Maria Grazia Bartali, Simone Bordiga, Sandro Borroni, Francesco Cagnato, Valentina Dada, Monica Ferrera, Sofia Iadarola, Susanna Maccari, Ilaria Patteri, Luca Ripamonti, Franca Ruggeri, Orsola Ruggeri, Attilio Scarfone, Giuseppe Tartaglia.

A seguire, dal 02 al 25 aprile, prenderà il via la Mini Personale a 3, dove esporranno Marco Locatelli, Ilaria Patteri e Luca Ripamonti, diversi tra di loro, ma con in comune la stessa passione per l’Arte. Il vernissage avrà luogo sabato 02 aprile alle ore 16.00

Un’ampia gamma di soluzioni per accontentare anche i gusti più raffinati, e dare la possibilità a tutti di immergersi nell’Arte e, grazie a essa, di tornare a sognare.

Evento realizzato grazie al sostegno di:

Punto Arte di Quarato & C

Luigi Gufffanti 1876

Associazione Culturale Vibra

Città di Arona

INGRESSO LIBERO

Informazioni

Location

Arona Piazza del Popolo 33 (NO)

Al fianco dell’Hotel Florida

Inaugurazione sabato 12 marzo ore 16.00

Orari di apertura

Giovedì e venerdì 15.30\18.30

Sabato18 e Domenica 25 aprile 10.30\12.30 – 15.30\18.30

Chiuso il giorno di Pasqua

Email: lab.lafenice@virgilio.it

Arte arona

Condividi la notizia...