Riaprono le Terre Borromeo sul Lago Maggiore

Riaprono le Terre Borromeo sul Lago Maggiore

6 Marzo 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

L’arrivo della primavera accompagna il ritorno al mondo del turismo per chi ama viaggiare tra le meraviglie del territorio del Verbano.

Infatti, a partire da venerdì 18 marzo, le Terre Borromeo riapriranno i propri siti, offrendo l’occasione di vistare alcuni dei luoghi più incantevoli del Lago Maggiore, come l’Isola Bella, l’Isola Madre, la Rocca di Angera e il Parco Pallavicino.

I siti tra le due sponde del Lago riapriranno cosi nel weekend che segna l’inizio della primavera, anche se già da lunedì 21 febbraio, è possibile prenotare biglietti e visite guidate, con l’opportunità di acquistare pacchetti promozionali contenenti combinazioni d’ingressi validi per i beni delle Terre Borromeo.

Tra le principali novità sulle Isole c’è la completa ristrutturazione e la nuova apertura entro l’estate dell’Albergo Ristorante Delfino sull’Isola Bella, dopo una complessa opera di restauro, con la supervisione della Soprintendenza dei Beni Culturali.

A disposizione degli ospiti ci saranno due suite esclusive e un ristorante da circa 150 posti, aperto anche al pubblico tutto il giorno, dalla prima colazione alla cena.

Nel recupero dell’edificio sono stati impiegati materiali e colori originali per il fascino vintage dell’architettura e degli arredi: particolare il caso della facciata sulla cui parte più antica, risalente al 1791, sono state ritrovate e restaurate tracce di cornici dipinte intorno alle finestre.

Una suggestiva terrazza che si affaccia sul lago è il luogo di relax adatto per iniziare la giornata con una deliziosa prima colazione o per godersi il tramonto con un aperitivo, dopo la visita al museo e ai giardini botanici.

Tra gli appuntamenti in programma a Parco Pallavicino nel 2022 sono previsti la Family Run, gara podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana – comitato di Stresa – che si svolgerà il 3 aprile e la Caccia al tesoro botanico per il 18 aprile, giorno di Pasquetta, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani per il 25esimo anniversario del network.

Al Mottarone Adventure Park, luogo perfetto per gli appassionati di sport outdoor, il 7 e l’8 maggio torna l’appuntamento con il Vibram Trail Mottarone, lungo quattro diverse distanze, con partenza da Stresa, per mettersi alla prova in base alla propria preparazione.

Da aprile a settembre il giardino medievale della Rocca di Angera ospiterà due speciali percorsi botanici dedicati a diverse specie di rosmarino e a oltre 40 varietà di melograno.

Paola Montonati

Condividi la notizia...