La precisazione di Canelli sulla possibilità di essere grande elettore

La precisazione di Canelli sulla possibilità di essere grande elettore

8 Gennaio 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

A seguito della convocazione del presidente Fico della data in cui inizieranno ufficialmente le votazioni per l’elezione del futuro presidente della Repubblica, è trapelata una indiscrezione che vede il primo cittadino come possibile grande elettore.

Il primo cittadino della Città di Novara, Alessandro Canelli, ha voluto precisare: di ufficiale non so nulla. Se mi venisse offerta la possibilità di partecipare all’elezione del presidente sarei certamente onorato, ma la cosa non nasce da me.

Questa possibilità nasce dal fatto che, negli scorsi giorni, il Presidente Anci, Decaro, ha lanciato un appello affinché i primi cittadini avessero un ruolo decisivo nell’elezione del futuro garante della costituzione.

Infatti, Il Piemonte avrà a disposizione 3 grandi elettori: Il governatore Alberto Cirio, Domenico Ravetti per l’opposizione e al momento Stefano Allasia in qualità di presidente dell’ Assise.

L’unico nome non certo è l’attuale membro “più anziano” del consiglio regionale, che secondo fonti trapelate negli scorsi giorni, potrebbe essere oggetto di rimpasto.

In caso di rimpasto di Allasia, potrebbe essere accolta la proposta del Presidente Anci Decaro e scelto il proprio nome dell’attuale primo cittadino Gaudenziano, Alessandro Canelli.

Nicolò Gentilcore

Condividi la notizia...