Orta San Giulio ospita la prima edizione di uno stage dedicato alla danza
È in corso ad Orta San Giulio la prima edizione di Orta Danza, stage internazionale di danza.
Il progetto, nato dalla collaborazione di Anastasia Pesare e Britta Oling, intende dare ai giovani danzatori una formazione di altissimo livello scoprendo al contempo le bellezze del Lago d’Orta e i suoi borghi.
Orta Danza vanta un team di docenti internazionali, provenienti da alcune delle più rinomate realtà di danza: New York City Ballet, Batsheva Dance Co, Parson Dance Co e molte altre.
Gli allievi inoltre avranno l’opportunità di accedere a borse di studio per importanti accademie come Peridance New York, Manhattan Youth Ballet, e il master AmplifyU.
Le lezioni sono ospitate dagli edifici storici di Palazzo Ubertini Penotti e Palazzo Motta e si concluderanno il 23 luglio con uno spettacolo dal vivo nella piazza principale di Orta San Giulio alle ore 21.00.
Il cast docenti è formato, oltre che dalle direttrici artistiche Britta Oling e Anastasia Pesare, da Johan King Silverhult, Attila Csiki, Irina Pana, Abby Silva Gavezzoli, Virginie Lescouet con la partecipazione straordinaria di Igal Perry, fondatore e direttore di Peridance New York.
La Fondazione Banca Popolare di Novara insieme alla comunità locale, in particolare il sindaco Giorgio Angeleri, la coordinatrice cultura e turismo Stefania Corradin, Don Pier Luigi Grossi, Ristorante La Motta, Ristorante Il Pozzo, Palazzo Ubertini Penotti e ASCOM Margherita Pilone hanno sostenuto l’iniziativa con grande generosità.
In attesa della performance finale è possibile seguire l’evento attraverso i canali social ufficiali @ortadanza
Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it