Economia e lavoroNewsPolitica e società

Decreto Ristori V

Condividi la notizia...

Decreto Ristori V

Società Sportive Dilettanti non siano nuovamente dimenticate. Rimborsi su quote non incassate e voucher per rimborsare utenti.

NOVARA – “Il decreto Ristori V che il governo avrebbe in animo di varare in questo week end, non dimentichi le Società Sportive Dilettantistiche legate a quel mondo dello sport dilettantistico che nel corso di quest’anno, hanno subito pesantissime perdite dovute alle chiusure imposte dai vari Dpcm emessi dal governo. Una chiusura lunga ben nove mesi. Per questo, è indispensabile che il governo agisca con decisione per evitare che questo mondo soccomba sotto il peso di una crisi a cui questa maggioranza non ha saputo opporre validi rimedi”.

A dirlo, il senatore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri che ha presentato in merito anche un’interrogazione.

“I vari decreti Ristori hanno finora riconosciuto alle Società un rimborso pari al 20 per cento della differenza di fatturato rispetto ai mesi di chiusura. Sarebbe invece, più opportuno che nell’ambito del nuovo decreto il conteggio dei ristori sia fatto calcolando la differenza economica delle quote non incassate e non dal fatturato per tutti i mesi di chiusura delle attività sportive. Ma soprattutto, la possibilità da parte dei centri sportivi di procedere all’emissione di un nuovo voucher per rimborsare gli utenti, così da poter disporre di liquidità al momento della riapertura. Oppure in alternativa, di prevedere un rimborso delle quote non fruite da parte degli utenti, in modo che le società possano provvedere a loro volta a rimborsare i propri utenti. Insomma, è tempo che il governo non resti immobile, ma aiuti queste realtà che risultano tra le più penalizzate dall’inizio della pandemia”, conclude il senatore Nastri.

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: