Arona si tinge di giallo: domenica 11 luglio Enrico Vanzina presenta il suo ultimo romanzo

Arona si tinge di giallo: domenica 11 luglio Enrico Vanzina presenta il suo ultimo romanzo

30 Giugno 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

E’ partito nel mese di giugno la rassegna BANTAutori organizzata dalle biblioteche del Sistema bibliotecario BANT, Arona ospita due autori tra giugno e luglio.

Dopo l’incontro di Venerdì 25 giugno, con Nicoletta Verna si prosegue domenica 11 luglio con il produttore cinematografico e sceneggiatore Enrico Vanzina alle ore 18.00 che in Piazza San Graziano, presenterà il libro “Una giornata di nebbia a Milano” introdotto da Franco Filipetto.

Dopo aver raccontato la città eterna nel suo La sera a Roma, Vanzina racconta l’altra capitale italiana con Una giornata di nebbia a Milano.

Il risultato è un giallo straordinario, elegante, irriverente, geniale e inaspettato come la coppia di protagonisti che lo anima: il giornalista Luca Restelli e Giorgio Finnekens, geniale scrittore, che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo.

L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, spiega: “Proseguiamo la stagione estiva con un altro importante incontro, anche in questo caso, frutto della proficua partecipazione alla rete di biblioteche BANT.

assessore autunnoI nostri utenti sono entusiasti delle iniziative che possiamo proporre dal vivo permettendo un confronto diretto con gli autori e la possibilità di tornare a frequentare i luoghi dedicati alla cultura della nostra città; in questa occasione la biblioteca “esce” dal proprio cortile e si “appropria” della piazza antistante che ne diventa così la naturale prosecuzione.

Il programma estivo è ancora in evoluzione e per le prossime settimane stiamo pensando ad altre proposte interessanti; per rimanere sempre aggiornati è sufficiente iscriversi alla biblioteca e di conseguenza, alla newsletter che viene periodicamente inviata a tutti gli utenti”.

Durante tutti gli appuntamenti di BANT autori sarà possibile dialogare con gli scrittori ed effettuare il “firma copie”.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625

vanzina

Condividi la notizia...