Arte e culturaCharity e socialeIstruzione e politiche giovaniliNews

“Matite in volo” per il progetto “L’amicizia non ha confini”

Condividi la notizia...

Nell’ambito del progetto “L’amicizia non ha confini”, promosso dalla scuola Rigutini di Novara, gli alunni promuovono un’altra iniziativa in collaborazione con Comune di Novara e associazione ForLife onlus guidata dal professor Alessandro Carriero.

“Matite in volo”, il testo di ForLife su cui hanno lavorato anche i componenti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara, è stato consegnato anche alla Rigutini.

Da qui, è partita l’iniziativa di condividere il testo (scritto anche in lingua) con la scuole del Libano con cui è partito un primo gemellaggio alcuni mesi fa.

“La scuola Rigutini – spiega l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi – è uno dei plessi che negli ultimi mesi ha dimostrato molta dinamicità e voglia di aprirsi al mondo.

Nei mesi scorsi, lo ricordiamo, la scuola ha partecipato al progetto “L’amicizia non ha confini”, un lavoro ambizioso che ha visto coinvolte 15 classi e oltre 50 docenti.

Ora si prosegue con la distribuzione dei testi fornitici da ForLife, in una catena di solidarietà che integra la normale attività didattica svolta in aula”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: