Charity e socialeEventi e manifestazioniNewsPolitica e società

Pari opportunità: seminario formativo online sulle discriminazioni e mobbing sul lavoro

Condividi la notizia...

“Discriminazioni e mobbing sul lavoro, le opacità che creano sofferenza nel rapporto individuo-gruppo-organizzazione” è il tema del seminario formativo online organizzato dall’Ufficio Pari opportunità per le giornate dell’8 e 12 novembre prossimi.

<<L’iniziativa – ricorda il consigliere delegato alle Pari opportunità Elena Foti – viene finanziata attraverso i fondi della Regione Piemonte ai “Nodi Antidiscriminazione” ed è organizzata in collaborazione con la Fondazione Carolina.

Si tratta di un momento formativo e di approfondimento della problematica rivolto agli addetti ai lavori del sociale. Il tema verrà affrontato sia dal punto di vista psicologico, sia anche sul piano giuridico da relatori ed esperti.

E’ prevista la partecipazione dei quattordici punti informativi e della rete antidiscriminazione della Provincia, degli avvocati novaresi abilitati alla difesa delle vittime di discriminazione e dei soggetti sottoscrittori del Protocollo sul benessere lavorativo del quale la Provincia si è fatta promotrice e che comprende le organizzazioni sindacali, l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, l’Asl Novara, i Consorzi socio-assistenziali, il Comune di Novara e l’Ispettorato del Lavoro>>.

Gli interessati potranno iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo segreteria.po@provincia.novara.it: sarà successivamente inviato il link per il collegamento alla piattaforma digitale.

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0321.378373 e 0321.378228

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: