Massimo Giordano a sostegno della rielezione di Canelli
La scommessa dell’ex primo cittadino del territorio: “Canelli si imporrà al primo turno con una percentuale vicina, se non superiore a quella che ottenni io nel 2001’.
NOVARA – L’ex sindaco di Novara Massimo Giordano, conosciuto e apprezzato dai cittadini per la sua “buona amministrazione” per il decennio 2001-2010, in vista del rinnovo del Consiglio comunale cittadino, ha espresso alcune considerazioni in merito alle amministrative di giugno.
Giordano, che fu anche Assessore della Giunta Cota in Regione Piemonte, spiega: <<Se Novara vuole davvero ambire al ruolo di “capitale” del Quadrante, deve puntare sull’Università. A mio avviso, l’ateneo rappresenta il fulcro per la crescita della città, sotto vari aspetti: da quello economico a quello culturale, passando dallo sviluppo nella ricerca>>.
L’ex primo cittadino continua: <<Nei prossimi anni vedremo completare molti progetti pensati già ai tempi delle Giunte Giordano come “La Città della Salute”, “Casa Bossi”, l’ex macello di Piazza Pasteur e un incremento della logistica>>.
In conclusione, non sono mancate le critiche nei confronti del candidato di sinistra: <<Nicola Fonzo? Massima stima nei confronti della sua persona, però… Vedo che ha iniziato la sua campagna di ascolto con Rossano Pirovano e Sara Paladini>>. Giordano in chiusura mi dice: <<Tutti e tre hanno fatto parte della vecchia amministrazione, che è stata bocciata dal voto di cinque anni fa. Provate a chiedere ai novaresi che ricordo hanno della giunta Ballarè!>>
Nicolò Gentilcore