AmbienteNewsPolitica e società

Inaugurazione Aula Natura WWF

Condividi la notizia...

Lunedì 13 dicembre, alle ore 12.00, all’I.C. “Achille Boroli” in Via Galvani 16 a Novara, sarà inaugurata una nuova Aula Natura.

Nata grazie al WWF con il supporto di Procter&Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.

L’Aula Natura, così come progettata dal WWF, consiste in uno spazio verde delimitato da elementi naturali.

Il progetto prevede infatti la realizzazione di vari micro-habitat (stagno, siepi, giardino) in cui osservare direttamente non solo le diverse forme di elementi viventi, ma anche la relazione alla base delle reti ecologiche, allestendo un piccolo orto didattico, un vero e proprio laboratorio all’aperto dove gli alunni osservano, conoscono e imparano a prendersi cura della Natura.

Dopo il benvenuto del dirigente scolastico Domenico Bresich, interverrà a presentare il progetto Maria Antonietta Quadrelli, Responsabile educazione WWF Italia e Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia.

All’inaugurazione parteciperanno gli assessori Giulia Negri alle Politiche Educative e Teresa Armienti alle Politiche Ambientali, insieme a Fabrizio Bottelli, Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: