Eventi e manifestazioniNewsSport e Tempo libero

Attestato di merito ad Alessandro Carfora giovane campione di nuoto paralimpico

Condividi la notizia...

L’Assessore allo Sport Ivan De Grandis ha ricevuto presso gli uffici dell’assessorato l’atleta novarese paralimpico Alessandro Carfora, che ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico in vasca corta che si sono svolti a Fabriano (Ancona) ha raggiunto il primo posto del podio nella categoria S8 sia per i 50 metri stile libero che per i 100 metri dorso, ed è salito sul podio con la medaglia di bronzo per i 100 metri stile libero.

Un risultato importante per l’atleta novarese che ha mosso i suoi “primi passi” con l’Associazione ASHD Novara e che da pochi mesi si allena da agonista ad Oleggio con la squadra Aquam.

“Ho incontrato Alessandro per esprimergli personalmente le più vive congratulazioni – dichiara l’Assessore De Grandis – conferendogli un attestato di merito per i grandi risultati che sta conseguendo. Risultati importanti per lui a livello personale ma anche per la nostra Città.

Credo molto nello sport Paralimpico e penso che questi ragazzi possano essere di esempio per molti altri. So quanto impegno e costanza mette Alessandro ogni giorno per migliorarsi sempre di più, a lui vanno i nostri complimenti.”

Nei giorni scorsi il giovane novarese, a Sesto Calende nella terza prova “Coppa Parigi” ha anche stabilito il nuovo record italiano juniores nei 50 metri dorso con il tempo di 35.98 secondi ed il 17, 18 e 19 febbraio per la prima volta proverà l’esperienza azzurra a Roma dove si allenerà con la Nazionale italiana di nuoto paralimpico accompagnato dall’allenatrice Barbara Arditi.

“E’ stato un piacere incontrare l’Assessore e poter raccontare queste esperienze che ho la fortuna di vivere grazie a tanti sacrifici e duri allenamenti – commenta il classe 2004 Alessandro Carfora – ho già la testa alle prossime sfide di marzo per i Campionati Italiani, e mi sto già allenando con ancora più passione e convinzione per centrare altri importanti risultati.

Ringrazio l’Assessore perché sapere che la Città è al mio fianco è un grande orgoglio, cosa che mi da ancora più energia.”

“L’augurio più sincero che faccio ad Alessandro è quello di potersi togliere ancora tante soddisfazioni in questo 2023 e di continuare a credere in se stesso. Speriamo di vederlo presto vincere anche con la maglia azzurra”conclude De Grandis.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: