Istruzione e politiche giovaniliNews

Alberghiero Rosmini Academy: la Formazione che continua

Condividi la notizia...

L’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola inaugura una nuova iniziativa formativa: Alberghiero Rosmini Academy.

La neonata proposta accademica si rivolge al pubblico esterno alla scuola, a giovani e adulti già nel mondo del lavoro, disoccupati, in corso di studi o amatori del settore alberghiero-ristorativo-turistico.

Il progetto ha una doppia valenza didattica, racchiusa nello slogan che lo rappresenta: “La formazione che continua”.

In primis mira ad ampliare l’offerta in Ossola di originali corsi brevi e master class di formazione, aggiornamento e professionalizzanti, in presenza e online, nonché dare la possibilità agli studenti frequentanti l’istituto alberghiero di affiancare e seguire i docenti durante le lezioni, in veste di assistenti e tutor dei corsisti, esercitando e favorendo così in maniera alternativa le loro conoscenze teorico-pratiche e accrescendo al contempo le soft skills.

Periodicamente l’Academy proporrà (in orari diurni, pre-serali o serali) le sue offerte didattiche, anche progettate su misura dei richiedenti, singoli, aziende e gruppi.

Le prime partiranno nel mese di marzo 2023 e riguarderanno: “Caffetteria e latte art”, “Galateo, accoglienza e arte della tavola”, “Apericena” e “Cocktails per tutti”.

Questo il link per leggere tutte le informazioni: http://www.alberghierorosmini.it/academy/

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: