La Provincia si confronta sui contenuti del Bilancio di previsione 2022-2024

La Provincia si confronta sui contenuti del Bilancio di previsione 2022-2024

3 Febbraio 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

In vista del bilancio di previsione 2022-2024, la Provincia di Novara, rappresentata dal consigliere delegato a Bilancio e Tributi Monia Anna Mazza ha partecipato, alla riunione indetta dal Comitato Autonomie locali del Piemonte.

monia mazza<<L’incontro – spiega il consigliere – è stato funzionale alla richiesta di chiarimenti e alle osservazioni rispetto ai contenuti del Ddl n.181, favorendo l’intervento diretto degli Enti locali nella definizione e attuazione delle politiche regionali in attuazione del principio di raccordo e consultazione permanenti tra Regione Piemonte, Province, Città Metropolitana di Torino, Comuni e Unioni montane.

Grazie al supporto di associazioni come Upi Piemonte, Anci Piemonte, Ali Piemonte e Uncem Piemonte sono stati posti quesiti che comuni ai vari Enti e alle Amministrazioni locali, che vivono un periodo particolare, reso difficile dalla pandemia e dalle ricadute negative come quella del caro energia.

La Regione si è ancora una volta dimostrata attenta e disponibile rispetto alle esigenze manifestate in questo consesso, assicurando una gestione mirata dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza>>.

BinattiIl presidente della Provincia Federico Binatti evidenzia <<l’importanza delle indicazioni e delle risposte fornite dal Cal, soprattutto in vista del Bilancio al quale il nostro Ente sta lavorando e che andrà ad approvare prossimamente e considerando l’importanza che i finanziamenti legati al Pnrr potrebbero avere per determinare ricadute positive nel nostro territorio>>.

Condividi la notizia...