NewsPolitica e societàSport e Tempo libero

Bonus Sport dalla Provincia: rimborsi dovuti dalle Associazioni ridotti del 50%

Condividi la notizia...

Buone notizie per le associazioni sportive del territorio che svolgono la propria attività all’interno di strutture di proprietà della Provincia.

Potranno avvalersi di una riduzione del cinquanta per cento del canone d’affitto dovuto all’Ente per l’utilizzo delle strutture di proprietà.

Nella giornata di martedì 26 ottobre, il presidente Federico Binatti ha sottoscritto ufficialmente il decreto per la riduzione dei rimborsi richiesti, un’iniziativa a sostegno dello Sport che aveva fortemente voluto il consigliere delegato allo sport Ivan De Grandis.

<<Abbiamo lavorato – è il commento del consigliere delegato allo sport Ivan De Grandis – per trovare le risorse necessarie per dare una spinta alla ripartenza de mondo sportivo.

ivan de grandisUn “bonus” che ritengo un passo importante e doveroso soprattutto alla luce delle numerosissime difficoltà che le associazioni sportive hanno vissuto dal 2020 a causa della pandemia: più volte, nell’ultimo anno, abbiamo ascoltato le problematiche di natura economica causate dal forzato stop della normale attività e ci eravamo ripromessi di mettere in atto, per quanto attiene alle dirette competenze e disponibilità dell’Ente, iniziative che potessero concretamente sostenere le realtà interessate.

Proprio con questo obiettivo, grazie alla variazione di bilancio approvata lo scorso 30 settembre, la Provincia ha potuto stanziare 20.000 euro, a valere sui contributi ministeriali per il Covid-19, somma che ci ha consentito di ridurre della metà il rimborso spese dovuto dalle società sportive per l’utilizzo degli impianti nel 2021.

Si tratta di un segnale con il quale abbiamo voluto manifestare la nostra sensibilità rispetto ai problemi che ci sono stati evidenziati e anche l’attenzione che manteniamo costantemente nei confronti del mondo dello Sport, perché la ripartenza e la normalità – sottolinea a conclusione il consigliere – passano anche attraverso quelle occasioni di socializzazione e di crescita umana e agonistica che solo le associazioni sono in grado di offrire a bambini, ragazzi e adulti>>.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: