Arte e culturaEventi e manifestazioniNews

Caccia ai Tesori Arancioni

Condividi la notizia...

Domenica 2 ottobre, Arona sarà nuovamente uno dei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano in cui si terrà la più grande caccia al tesoro mai vista.

La caccia ai tesori può essere fatta singolarmente o a squadre, tra le 10 e le 18 di domenica 2 ottobre 2022, con punto di ritrovo presso l’Ufficio Turistico dove verranno date tutte le indicazioni (Largo Vidale, di fronte alla stazione ferroviaria), non è competitiva pertanto non sarà a tempo.

A tutti i partecipanti sarà dato un ricordo e a coloro che avranno completato il percorso verrà consegnato un omaggio.

Le iscrizioni sono possibili esclusivamente online su” tesori.bandierearancioni.it

L’importante piano di comunicazione previsto da Touring Club Italiano per promuovere l’evento e le località aderenti all’iniziativa consentirà di avere una visibilità al livello nazionale.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura, Chiara Autunno, commenta così: “nel 2018, alla nostra città è stata conferita la tanto ambita bandiera arancione, un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai comuni che si distinguono per un’offerta di eccellenza.

Tra le molte iniziative promosse dal TCI, quella della caccia ai tesori è certamente un momento ludico/culturale che permette di scoprire le peculiarità dei borghi coinvolti divertendosi, sarà quindi occasione per una piacevole scoperta della città: un’esperienza adatta a tutte le età”.

CACCIA AI TESORI ARANCIONI

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: