Piano Scuola Sicura: Potenziamento offerta tamponi

Piano Scuola Sicura: Potenziamento offerta tamponi

16 Settembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Dal 6 settembre è attivo in tutto il Piemonte il Piano Scuola Sicura che, prevede un insieme di azioni mirate a potenziare la prevenzione, il contenimento e il contrasto dal contagio da Covid-19 per garantire una ancora maggiore sicurezza e contrastare le varianti nei confronti delle quali è importante mantenere alta la guardia.

L’Asl Novara ha attivato due hot spot con la possibilità per gli studenti, il personale scolastico, gli addetti ai trasporti scolastici, di effettuare tamponi rapidi in accesso diretto.

Con l’avvio dell’anno scolastico, l’Asl  ha ampliato la fascia oraria di accesso al Servizio per l’esecuzione gratuita dei tamponi aggiungendo orari pomeridiani e il sabato.

scuola sicura tamponi

Il Servizio attivato, tenendo conto dell’altissima percentuale nel territorio Novarese della campagna vaccinale – a cui hanno aderito sia il personale scolastico che i giovanissimi – ha avuto un riscontro ottimale.

Nel periodo dal 6 al 14 settembre hanno effettuato tamponi rapidi “antigenici” nelle sedi Asl Novara per il piano scuola sicura 807 utenti, di cui 427 con accessi diretti.

Condividi la notizia...