Economia e lavoroNewsPolitica e societàTurismo e commercio

BONUS NOVARA 2

Condividi la notizia...

La Giunta comunale ha approvato il “Bonus Novara 2”,contributo a fondo perduto destinato alle attività economiche danneggiate dalle restrizioni legate al Covid.

“L’emergenza sanitaria – spiega l’Assessore al CommercioElisabetta Franzoni si sta purtroppo protraendo, così come di conseguenza, le restrizioni imposte dal Governo e dalle Regioni per contenere quanto più possibile la diffusione del virus e dei contagi. E’ quindi necessario proseguire nelle azioni di supporto al commercio per garantire quantomeno un sollievo seppur parziale,unitamente ai ristori previsti da Roma. Rispetto al primo Bonus Novara, abbiamo integrato le categorie, comprendendo praticamente tutte le attività economiche del settore commercio e servizi, inclusi quelli svolti in forma artigiana”.

Le risorse a disposizione equivalgono a 350 mila euro. I criteri per richiedere il “Bonus Novara 2” sono i seguenti:

essere titolari di attività economiche operanti nel commercio al dettaglio, dell’artigianato e dei servizi di cui ai codici Ateco (Allegato A);
avere sede operativa sul territorio del Comune di Novara e sede legale in Piemonte;
essere un’impresa attiva ed operativa dall’11 marzo 2020 ed essere iscritta al registro delle Imprese della CCIAA;
non aver beneficiato del contributo Bonus Novara 1 (bando del 16 luglio);
essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali alla data di pubblicazione del bando.

Il contributo può essere richiesto anche dagli ambulanti con strutture fisse al Mercato coperto che hanno dichiarato di non svolgere la propria attività nell’area esterna prevista dall’ordinanza sindacale del 10 dicembre 2020. Ogni impresa potrà avanzare una sola richiesta di contributo che sarà pari a 1500 euro.

La procedura, che verrà pubblicata sul sito internet del Comune di Novara, rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2021.

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: