Arte e culturaNews

Dark Matter: mostra a Palazzo Natta nell’ambito del progetto “Scienza sotto la cupola”

Condividi la notizia...

Fino al 24 settembre, nel quadriportico di Palazzo Natta, sarà esposta la mostra fotografica “Dark Matter” di Enrico Sacchetti, premiato fotografo internazionale, specializzato in fotografie scientifiche e industriali ed esperto di viaggi. 

L’esposizione è costituita da circa trenta spettacolari immagini che mettono in risalto la complessità, ma anche l’estetica, delle strumentazioni scientifiche presenti nei maggiori centri di ricerca del mondo.

Fotografie, di rivelatori e acceleratori per lo studio delle particelle e delle onde gravitazionali, ma anche di telescopi e radiotelescopi per l’esplorazione dell’universo, che vogliono avvicinare il pubblico a queste maestose costruzioni concepite dall’uomo.

L’iniziativa rientra nel progetto “Scienza sotto la cupola” organizzato dal Settore Istruzione della Provincia di Novara insieme con l’associazione Science is Cool di Roma, l’Iti “Omar” di Novara e l’Università del Piemonte Orientale e rivolta in particolare agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado del Novarese.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: