Aspettando Babbo Natale… al Museo

Aspettando Babbo Natale… al Museo

9 Dicembre 2022 Off Di Riccardo Reina
Condividi la notizia...

Vi sono luoghi e momenti dedicati in maniera peculiare, a volte quasi esclusiva, all’infanzia.

Un luogo particolarmente frequentato dai bambini è il Museo di Storia Naturale, dove ogni piccolo visitatore può osservare da vicino i tanto amati animali, e dialogare idealmente con il suo prediletto.

Un momento in cui desideri e sogni infantili trovano la loro realizzazione è il Natale, evento atteso per un intero anno per ricevere i doni da Babbo Natale.

Su questi presupposti si basa l’iniziativa “Aspettando il Natale… al Museo di Storia Naturale” dove la narrazione delle storie di Natale sarà l’occasione per far incontrare ai piccoli partecipanti Babbo Natale e la sua renna.

Sarà un momento di divertimento, non disgiunto dall’informazione necessaria ad avvicinare i più giovani ai temi della natura, in particolare alla conoscenza delle abitudini e delle caratteristiche degli animali e dei loro ambienti.

A ciascun bambino verrà offerto un piccolo ricordo dell’esperienza vissuta in museo.

La presenza dell’adulto vincolata a quella del minore vuole essere un ulteriore modo per rendere ogni bambino protagonista assoluto dell’incontro con Babbo Natale e la sua renna.

L’appuntamento è per domenica 11 dicembre alle ore 15:00 al Museo di Storia Naturale in Via Gaudenzio Ferrari 13.

L’iniziativa è riservata ai bambini tra i 3 e gli 8 anni che vogliono conoscere Babbo Natale.

L’ingresso è consentito agli adulti solo se accompagnati da un minore.

L’evento è realizzato in collaborazione con FAI delegazione di Novara, Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi e Silvia Ruspa.

Ingresso gratuito con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA https://prenotazionifaraggiana.it

 

Condividi la notizia...