Arte e culturaCharity e socialeEventi e manifestazioniNews

Arona – In arrivo i laboratori per i più piccoli in biblioteca

Condividi la notizia...

La biblioteca civica di Arona inizia la programmazione degli eventi in presenza per il 2021, partendo dai bambini, con una serie di iniziative per i sabati di giugno.

L’assessore alla Cultura, Chiara Autunno racconta: “Da quando la biblioteca ha riaperto a settembre dell’anno scorso, dopo i due anni di chiusura dovuti alla ristrutturazione, oggi ci troviamo con una biblioteca completamente rinnovata e tanta voglia di coinvolgere i nostri utenti, finalmente in presenza.

Il mese di giugno sarà speciale sia perché le iniziative si svolgeranno in biblioteca, ma soprattutto perché saranno frutto della collaborazione fra più realtà.

Il programma infatti si intreccia in parte con l’edizione del Teatro sull’Acqua dedicato alle future generazioni ed allo stesso tempo vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Marcelline di Arona che hanno scelto di svolgere l’alternanza scuola-lavoro nella nostra sede, all’interno del progetto Nati per Leggere.

Tutto ciò è in sintesi lo spirito della nostra biblioteca rinnovata: vivacità, versatilità e collaborazione”.

Si parte sabato12 e domenica 13 giugno, con un’apertura straordinaria della biblioteca in occasione della manifestazione “Teatro sull’acqua” dedicata alle nuove generazioni.

La biblioteca sarà aperta sabato dalle 10.00 alle 18.00 (continuato) e domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00, con due appuntamenti realizzati in collaborazione con il coordinamento nati per Leggere Ovest Ticino:

sabato 12, alle ore 10.15 “L’alfabeto delle storie” a cura di Maurizio Mora (Confini Liberi) per bambini da 3 a 5 anni e domenica 13 alle ore 11.00 con “I corvi e lo spaventapasseri” a cura di Sara Ghioldi “Arte, teatro e formazione” per bambini da 4 a 6 anni.

Si conclude sabato 26 giugno alle 10.30 con il secondo incontro organizzato con i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro dell’istituto Marcelline che proporranno un laboratorio di lettura in spagnolo, sempre per i bambini di 5 anni.

Tutte le attività sono gratuite, ma è necessario iscriversi perché i posti a disposizione sono limitati e si potrà venire accompagnati solo da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni:

biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322 44625

 

arona

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: