Charity e socialeEventi e manifestazioniNews

Uomini al Centro – Alla scoperta dei personaggi che hanno valorizzato il territorio

Condividi la notizia...

Una nuova iniziativa di A.R.T Associazione Risorse Territoriali dal titolo “UOMINI AL CENTRO” va alla scoperta dei personaggi che hanno valorizzato in particolare, i territori di Novara – Verbania – Varese.

Dopo il grande successo delle tre puntate online di DONNE AL CENTRO, l’Associazione A.R.T. Associazione Risorse Territoriali ha pensato di dare un proseguo logico all’evento parlando di uomini che per svariati motivi hanno contribuito a creare un valore aggiunto nel campo culturale, politico, sportivo nelle province di Novara, Verbania e Varese.

Gli eventi si terranno sulla piattaforma Zoom nei giorni di mercoledì 5 – 12 -19 maggio. Le serate verranno registrate e riproposte subito dopo sui canali social.

UOMINI AL CENTRO sarà condotto dalla presidente di A.R.T. Stefania Demicheli e ha il patrocinio della Provincia di Novara.

Le attività dell’Associazione convergono nelle seguenti aree:

  • Area eventi e cultura attraverso l’organizzazione di appuntamenti culturali di diverso genere (concorsi letterari e fotografici, spettacoli teatrali, eventi di promozione enogastronomica, sfilate, mostre…).
  • In Area sociale l’associazione si impegna a sostenere ed a diffondere le attività di volontariato locale, attraverso i suoi canali di informazione e promuovendo attività trasversali.

LE TRE SERATE:
5 MAGGIO
Il talk-show prenderà il via con i saluti dell’Assessore di Arona Chiara Autunno.

Saranno ospiti: l’onorevole Alberto Gusmeroli, Davide Ferrari ex-sindaco di Galliate, Ivan De Grandis, consigliere provinciale e comunale di Novara, Luca Di Palma storico dell’arte, Franco Tinelli presidente del museo storico etnografico Villa Caccia di Romagnano Sesia, il giornalista Edoardo Raspelli conduttore TV e cronista della gastronomia”.

12 MAGGIO

Introdurrà il talk-show Monia Mazza Assessore al Comune di Arona e consigliere provinciale.

Saranno ospiti: Franco Dal Dosso Associazione Cuore Attivo, Marco Ceriotti Product Manager Riseria Ceriotti, Paolo Milanoli Medaglia d’oro di scherma alle Olimpiadi di Sydney, Alessandro Basile scrittore, Giovanni Giuffanti imprenditore nell’industria casearia Guffanti, Federico Monti Sindaco di Arona, Fabrizio Poli speaker Novara Calcio, Federico Moia titolare palestra “Vecchia Maniera” di Castelletto Ticino.

19 MAGGIO

La puntata è ancora in fase di definizione.

A giorni partirà anche la nuova rubrica di A.R.T. – L’UTILE E IL DILETTEVOLE – a cura di Stefania Demicheli durante la quale si farà promozione di imprese locali e si parlerà di arte e letteratura della provincia di Novara.

A.R.T. è un’Associazione senza fine di lucro che si rende parte attiva in ambito sociale e culturale, promuovendo attività ed eventi volti a valorizzare persone e territorio.

La collocazione geografica si dirama a cavallo delle province di Novara – Verbania – Varese, zone considerate vere e proprie risorse economiche e turistiche, grazie alla presenza di bacini d’acqua dolce (lago Maggiore, lago d’Orta, lago di Varese …), montagne, riserve naturali (Parco del Ticino, Parco regionale Campo dei Fiori …) e beni storici ed archeologici.

Per ulteriori informazioni: A.R.T. Associazione Risorse Territoriali
www.assoerreti.org /
info@assoerreti.org 

uomini al centro

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: