CronacaNews

Badante rapinata in corso Risorgimento: due arresti da parte degli agenti della Polizia Locale

Condividi la notizia...

Ieri sera, intorno alle ore 22.00, in corso Risorgimento, una badante, al termine dell’orario di lavoro svolto presso una famiglia della zona, stava rientrando nella propria abitazione a piedi, quando ha sentito una voce che la chiamava.

La donna si è fermata: davanti a lei una ragazza con un coltello in mano con il quale ha tagliato la borsa e ha ferito, seppur lievemente, la badante.

La ragazza è fuggita, inseguita dalla badante, salendo poi su un’auto. Nel frattempo, una pattuglia della Polizia Locale ha notato l’accaduto ed ha fermato l’auto su cui era salita la rapinatrice.

A bordo due pregiudicati sui 30 anni, italiani, residenti fuori provincia. Sentito il magistrato, la ragazza è stata condotta al carcere di Vercelli, il compagno alla casa circondariale di Novara a disposizione, entrambi, dell’autorità giudiziaria.

Dalle prime  indagini, è emerso che nello stesso giorno altre rapine simili si erano registrate nella zona di Borgosesia.

“Un ringraziamento agli agenti che sono intervenuti a tutela della signora rapinata e per garantire i due rapinatori alla giustizia – commenta l’assessore alla Sicurezza Raffaele Lanzo – Da gennaio avremo a disposizione 10 ulteriori risorse al Comando che consentiranno di presidiare ancora meglio il territorio con due pattuglie in più per turno”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: