ApprofondimentiNewsPolitica e società

GRILLINA ASFALTATA

Condividi la notizia...
LA DEPUTATA GRILLINA INSULTA GIORGIA MELONI IL CONSIGLIERE DE GRANDIS (FDI) LA “ASFALTA

NOVARA – Nelle scorse ore Giorgia Meloni è finita nel mirino delle offese di una deputata grillina, Valentina Corneli, che su Instagram ha definito la leader di Fratelli d’Italia “caciottara”. Ma poi ha oltrepassato i limiti muovendo un’accusa gravissima: di aver “comprato senatori” grazie a “valigie piene di fondi neri della mafia”.

Teatro dello scontro, è la pagina Instagram di Ivan De Grandis, Consigliere provinciale e comunale di Fratelli d’Italia a Novara.  De Grandis aveva criticato e ironizzato sugli esponenti del Movimento 5 stelle “umiliati, lapidati, tristi” perché costretti ad “implorare pietà alla casta che dovevano combattere per non perdere le loro poltrone d’oro”.

Il Post che riprendeva le giravolte dei grillini passati dalla posizione “No-Euro sono finiti a fare appello agli europeisti”, che “erano per governare da soli e oggi vogliono una legge proporzionale” e che dalle posizioni “contro il trasformismo” ora “supplicano i voltagabbana”, non è proprio andato giù alla deputata M5s che ha voluto commentare e dire la sua, facendo irruzione nella pagina di De Grandis.  Secondo la pentastellata, nella giornata di lunedì alla Camera dei Deputati, la moglie di Mastella avrebbe “asfaltato” in Senato la “caciottara” Meloni. In che modo?

“Ricordandole che ai tempi, gli Scilipoti venivano comprati da lei per fare il ministro“. L’accusa è pesante e non è tutto. “Chiaro – sottolinea Corneli – che ai tempi non c’era alcuna pandemia e dovevano rubare solo a 4 mani, non c’era trasparenza parlamentare e tutto si risolveva con valigie piene di fondi neri della mafia”. E aggiungeva epiteti del tipo “volgare”, “ridicola”, “senza scrupoli” tanto da “far vergognare un Paese intero”.

De Grandis ha bollato immediatamente le affermazioni della parlamentare sostenitrice di Conte, come gravi ed esagerate, “soprattutto perché fatte da una deputata”. “Ancora più grave – rimarca De Grandis – l’accusa proprio a Giorgia Meloni, di aver fatto uso dei fondi della mafia, lei che ha iniziato a fare politica in seguito agli attentati mafiosi a Falcone e Borsellino”.

Decine di utenti poi, hanno sostenuto il Consigliere novarese e replicato alle esternazioni della grillina che dopo qualche risposta, ha tirato i remi in barca. Ma la frittata ormai era fatta e diverse testate nazionali hanno ripreso subito il botta e risposta dove con stile, il nostro concittadino ha “asfaltato” la pentastellata.

Aragorn

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: