Eventi e manifestazioniNewsSport e Tempo libero

Streetgames Novara 2023: tutte le notizie

Condividi la notizia...

Gli Streetgames Novara 2023 sono un evento che si terrà dal 24 giugno al 2 luglio 2023.

Si tratta di una manifestazione che coinvolge diverse discipline sportive e attività ludiche, organizzata dalla società Streetgames.

L’evento si svolgerà in diverse piazze e spazi pubblici della città di Novara.

Secondo il sito ufficiale dell’evento, gli Streetgames Novara 2023 vedranno il ritorno di alcune discipline sportive già presenti nelle edizioni precedenti, come il basket 3 contro 3, il calcio balilla umano e il calcio freestyle.

Inoltre, ci saranno anche alcune novità, come il torneo di beach volley e il torneo di calcio a 5 femminile.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Novara, che ha messo a disposizione alcune delle piazze e degli spazi pubblici della città per ospitare le attività previste.

Inoltre, l’evento è stato reso possibile grazie al supporto di alcuni sponsor, tra cui Sim Immobiliare.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, gli Streetgames Novara 2023 prevedono anche una serie di attività ludiche e di intrattenimento, come concerti, spettacoli di magia e giochi per bambini.

Inoltre, ci saranno anche alcune attività di promozione della cultura e della tradizione locale, come la degustazione di prodotti tipici del territorio.

L’evento è stato molto atteso dalla comunità locale, soprattutto dopo la pausa forzata degli ultimi due anni a causa della pandemia. Gli Streetgames Novara 2023 rappresentano quindi un’occasione per la città di Novara di tornare a vivere e di riscoprire la bellezza dello sport e del gioco all’aria aperta.

Ivan De Grandis, assessore allo Sport, in merito agli Streetgames Novara 2023 ha dichiarato: “Nove giorni di sport in città, con tante attività per grandi e piccini.

Gli Streetgames sono un evento che coinvolge tutta la città e che rappresenta un’occasione per promuovere lo sport e lo stile di vita attivo tra i giovani. Siamo felici di ospitare ancora una volta questa manifestazione e di poter offrire ai nostri cittadini un’esperienza unica e coinvolgente”.

La dichiarazione di De Grandis evidenzia l’importanza degli Streetgames Novara 2023 per la promozione dello sport e dello stile di vita attivo tra i giovani, nonché per l’esperienza coinvolgente che l’evento offre ai cittadini di Novara.

In occasione dell’avvio della manifestazione Novara Streetgames, è stata pubblicata ieri all’albo pretorio del Comune di Novara l’ordinanza “Disposizioni per tutelare l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana e il decoro urbano – Divieto di consumo e somministrazione in contenitori di vetro e di alluminio delle bevande in occasione dell’evento Streetgames”.

ORDINANZA SPECIFICA

L’ordinanza prevede, nelle date in cui si svolgono gli Streetgames, ossia dal 24 giugno al 2 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 6.00, nell’area interna alla cerchia dei Baluardi (zona compresa da Baluardo Partigiani, Baluardo Lamarmora, Baluardo Massimo D’Azeglio, Viale Buonarroti, Via Biglieri, Largo don Minzoni, Barriera Albertina, Baluardo Sella e Piazza Cavour) e in via Marconi e viale Dante, il divieto di:

– somministrazione, vendita per asporto o cessione a qualsiasi titolo, da parte degli esercizi pubblici, degli esercizi in sede fissa, dei titolari di autorizzazione per il commercio ambulante, di alcolici, superalcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e/o metallo, che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità.

I gestori di distributori automatici dovranno provvedere ad ogni misura e adempimento necessario per impedirne l’erogazione e realizzando, invece, la mescita in bicchieri di plastica leggera;

– consumo in luogo pubblico di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e/o metallo, che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità;

– detenzione in luogo pubblico di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e/o metallo, che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità, nonché il loro abbandono al di fuori dagli appositi raccoglitori.

– divieto di vendita da asporto di bevande superalcoliche (prodotto con gradazione superiore al 21 per cento di alcol in volume) in contenitori di qualsiasi natura.

Gli esercizi pubblici ubicati nell’area oggetto della presente ordinanza possono:

– vendere bevande anche alcoliche in qualsiasi tipo in contenitori di vetro esclusivamente per il consumo sul posto, all’interno dei locali dell’esercizio, o nella superficie, di pertinenza dell’esercizio stesso, aperta al pubblico e appositamente attrezzata;

– vendere bevande superalcoliche in contenitori di vetro esclusivamente per il consumo sul posto, all’interno dei locali dell’esercizio, o nella superficie, di pertinenza dell’esercizio stesso, aperta al pubblico e appositamente attrezzata, soltanto a chi è seduto al tavolo.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: