NewsPolitica e societàSport e Tempo libero

Novara candidata al titolo di Città Europea dello Sport

Condividi la notizia...

La Città di Novara, rappresentata dall’Assessore allo Sport Ivan De Grandis, ha partecipato a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, alle celebrazioni del prestigioso 35° Gala ACES Europe, ricevendo l’investitura ufficiale di candidata al titolo di Città Europea dello Sport 2025.

L’Assessore De Grandis ha ritirato la targa dell’investitura ufficiale di fronte al presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli e il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli oltre al Sottosegretario di Stato Claudio Barbaro, l’Assessore regionale del Piemonte Fabrizio Ricca, i presidenti di Aces Europe e ACES Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli, il Coordinatore di Aces per il nord Italia Enrico Cimaschi ed il Delegato di Aces Simone Pintori.

“E’ stata una giornata speciale, è sempre una grande emozione rappresentare la nostra Novara e in particolare in un contesto importante come questo poter presentare la nostra candidatura a “Città Europea dello Sport 2025” – racconta a margine l’Assessore De Grandis

Da quando abbiamo iniziato il nostro mandato, abbiamo lavorato con passione ed impegno per migliorare le infrastrutture sportive e sostenere le realtà sportive locali, gli atleti e offrire a tutti la possibilità di praticare sport.

Riconosciamo il potere trasformativo dello sport e come esso possa migliorare la qualità della vita e la coesione sociale.

I nostri sforzi non sono passati inosservati e siamo orgogliosi di poter dire che molto è stato fatto, ma siamo consapevoli che molto altro resta da fare – continua De Grandis

Guardiamo con entusiasmo verso il futuro e siamo determinati a fare ancora di più per raggiungere l’ambizioso obiettivo di diventare “Città Europea dello Sport 2025”.

Quello di oggi è solo il primo passo, stiamo preparando il dossier della nostra candidatura e ci stiamo preparando ad ospitare la Commissione esaminatrice affinché Novara possa fregiarsi di questo titolo per iniziare dal giorno dopo a lavorare per portare sul territorio eventi di livello nazionale ed internazionale.

Continueremo a investire nel potenziamento delle nostre strutture sportive – conclude De Grandis – nell’organizzazione e sostegno di eventi che coinvolgano tutta la comunità e nel supporto ai nostri talenti locali.

Lavoreremo insieme per fare in modo che la nostra Città sia sempre più un punto di riferimento per lo sport e per l’inclusione sociale. Avanti, insieme, verso il 2025!”.

Condividi la notizia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: