Charity e socialeNewsPolitica e società

Progetto Spring giunge alla fase finale

Condividi la notizia...

Giunge alla fase finale il progetto “Spring” capofila del quale è il Comune di Borgomanero.

L’iniziativa ha coinvolto sei Comuni europei (Aksakovo in Bulgaria, Digne les bains in Francia, Bad Margentheim in Germania, Stip in Nord macedonia, Ziebice in Polonia e Quart de Poblet in Spagna) e ANCI Piemonte, sul tema della solidarietà quale valore fondante dell’Unione Europea. 

Il progetto aveva preso avvio nel luglio 2021 a Borgomanero e si è poi concretizzato in sette incontri internazionali, nei quali sono emerse le esperienze, le iniziative e le soluzioni innovative attuate durante il periodo dell’epidemia da covid-19.

I temi discussi durante gli incontri hanno visto emergere argomenti quali la protezione civile, il volontariato, l’impegno e il supporto alle persone deboli.

L’atto conclusivo si terrà a Torino, al Sermig (Arsenale della Pace) giovedì 23 marzo con inizio alle 10. Introdurrà la mattinata Ignazio Stefano Zanetta, vice Sindaco di Borgomanero e vice presidente ANCI Piemonte.

Seguiranno le relazioni dei Sindaci e dei rappresentanti dei Comuni partner. Chiuderà gli interventi Barbara Rosaspina, dirigente del Comune di Borgomanero e coordinatrice del progetto.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: