Progetto Spring giunge alla fase finale

Progetto Spring giunge alla fase finale

18 Marzo 2023 Off Di Riccardo Reina
Condividi la notizia...

Giunge alla fase finale il progetto “Spring” capofila del quale è il Comune di Borgomanero.

L’iniziativa ha coinvolto sei Comuni europei (Aksakovo in Bulgaria, Digne les bains in Francia, Bad Margentheim in Germania, Stip in Nord macedonia, Ziebice in Polonia e Quart de Poblet in Spagna) e ANCI Piemonte, sul tema della solidarietà quale valore fondante dell’Unione Europea. 

Il progetto aveva preso avvio nel luglio 2021 a Borgomanero e si è poi concretizzato in sette incontri internazionali, nei quali sono emerse le esperienze, le iniziative e le soluzioni innovative attuate durante il periodo dell’epidemia da covid-19.

I temi discussi durante gli incontri hanno visto emergere argomenti quali la protezione civile, il volontariato, l’impegno e il supporto alle persone deboli.

L’atto conclusivo si terrà a Torino, al Sermig (Arsenale della Pace) giovedì 23 marzo con inizio alle 10. Introdurrà la mattinata Ignazio Stefano Zanetta, vice Sindaco di Borgomanero e vice presidente ANCI Piemonte.

Seguiranno le relazioni dei Sindaci e dei rappresentanti dei Comuni partner. Chiuderà gli interventi Barbara Rosaspina, dirigente del Comune di Borgomanero e coordinatrice del progetto.

Condividi la notizia...