Charity e socialeEventi e manifestazioniNews

3^ Edizione della Giornata Nazionale di Gentilezza ai nuovi nati del 2022

Condividi la notizia...

Si svolgerà il 18 marzo alle ore 10.30 nella Sala Arengo del Broletto la terza edizione della Giornata Nazionale di Gentilezza ai nuovi nati del 2022, nell’ambito delle celebrazioni di “Novara capitale di Costruiamo Gentilezza 2023”.

“Sarà un momento di accoglienza e di benvenuto dei nuovi nati – spiega l’assessore a Costruiamo Gentilezza Giulia Negri.

Il progetto Costruiamo Gentilezza, di cui la nostra città è capitale nel 2023, naturalmente prevede alcune iniziative che vanno nella direzione di diffondere atteggiamenti, eventi e modalità positive che possano contribuire al miglioramento della società e della nostra comunità.

Il kit dei nuovi nati è un modo per annunciare quanto la città sia vicina a loro e alle loro famiglie”.

I rappresentanti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine daranno il benvenuto ai nuovi nati leggendo pensieri scritti da loro, verranno lette anche alcune “Preghiere della Gentilezza” per le quali è ancora attivo il contest nazionale che si concluderà il 4 giugno.

Le Preghiere e i pensieri dei bambini saranno poi messi in uno scrigno che sarà chiuso e riaperto il 18 marzo 2026 dopo aver consegnato le chiavi al Sindaco.

Verrà poi presentato il “kit gentile” alla presenza di Luca Nardi presidente Cor et Amor, associazione promotrice del progetto “Costruiamo Gentilezza” che conterrà una serie di opportunità ludiche, formative, laboratoriali ed educative, mentre l’associazione Cabiria leggerà alcuni passi sulla genitorialità.

Anche l’associazione Anpana sarà presente con la storia del pappagallo Seven, paladino di amicizia e gentilezza.

Ad aprire e chiudere la cerimonia saranno i bambini delle scuole dell’infanzia della nostra città che, con le loro insegnanti, aderiscono al progetto della Gentilezza con canti corali.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: