NewsSport e Tempo libero

Debutto vincente per Raffaele Miraglia nella Boxe

Condividi la notizia...

Dopo oltre 2 anni di inattività a causa della pandemia il team di sport da combattimento “ristorante La Curva” della palestra Meeting di Trecate è potuto tornare in azione e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Nell’evento Total Kombat svoltosi a Cornaredo il diciottenne Raffaele Miraglia ha debuttato e vinto nella boxe categoria – 92 KG battendo con verdetto unanime Salvatore Sciarrotta della storica Olimpia Boxe di Gallarate.

Un successo che ha reso doppiamente felice il coach del team Meeting “La Curva”, il pluricampione italiano di Kickboxing e campione regionale di boxe Rocco Miraglia ovvero il fratello maggiore di Raffaele.

Il Covid – commenta a caldo il tecnico trecatese – non solo ha distrutto molte attività produttive ma ha anche inevitabilmente danneggiato la nostra squadra.

Gli atleti più esperti erano infatti anche i più “anziani” e hanno deciso di allontanarsi dal mondo delle competizioni o addirittura di smettere totalmente con gli sport da ring piuttosto che tentare altre strade sportive.

Ora, a distanza di tempo, si sta però finalmente formando un nuovo manipolo di atleti pronti a salire sul quadrato nella boxe e nella kickboxing. Oltre a Raffaele Miraglia che ha già debuttato a breve sosterranno il loro primo match anche Alessio Bifolchetto ed il sedicenne Lemnajli Ayman.

Sono loro la nuova guardia del team “La Curva”. Un grosso grazie infine alla palestra Meeting dove teniamo i nostri corsi a Trecate. Speriamo che il 2023 porti più soddisfazioni che negli ultimi anni per lo meno a livello sportivo”.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: