Gianfranco Masoero: nuovo Direttore Distretto Urbano di Novara

Gianfranco Masoero: nuovo Direttore Distretto Urbano di Novara

14 Dicembre 2022 Off Di Riccardo Reina
Condividi la notizia...

Dal 16 gennaio 2023 assumerà l’incarico di Direttore del Distretto Urbano di Novara, il dott. Gianfranco Masoero.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti e dignità di stampa.

dott. Penna e dott. Masoero copiaHa iniziato la carriera lavorativa nel 1990 come Collaboratore Amministrativo al Servizio Assistenza Sanitaria Territoriale dell’USSL 69 di Nizza Monferrato (Asl di Asti) dove ha proseguito il proprio percorso professionale diventando prima Dirigente Amministrativo dell’Unità Operativa Autonoma Assistenza Sanitaria Territoriale nel Dipartimento Servizi Sanitari Territoriali, e successivamente Responsabile della Struttura Semplice Interdistrettuale Servizio Amministrativo Distretti.

Dal 2008 ha coperto l’incarico  Direttore della Struttura Complessa Direzione Amministrativa dei Distretti e del DSM dell’Asl di Asti e poi di  Direttore della Struttura Complessa Direzione Amministrativa Strategica e Distrettuale, divenendo nel 2011 Direttore della Struttura Complessa Attività Amministrative Territoriali e Direttore della Struttura Complessa Servizi Amministrativi Area Territoriale e Ospedaliera nella stessa Azienda Sanitaria Locale.

Nel 2019 è stato nominato Direttore ad interim della Struttura Complessa Distretto dell’Asl di Asti.

Dopo essere stato per quasi due anni Direttore Amministrativo dell’Asl AT (2019 – 2020), dal 2021 è tornato a ricoprire il ruolo di Direttore di Struttura Complessa dei Servizi Amministrativi Area Territoriale ed Ospedaliera.

Ha partecipato come componente a diversi organismi aziendali (Comitato Aziendale per la Medicina Generale – Comitato Aziendale per la Pediatria di Libera Scelta – Comitato Zonale per la Specialistica Ambulatoriale – Convenzionata Interna – Gruppo di lavoro aziendale Referenti Tempi di Attesa)

Ha svolto attività di docenza nei corsi di formazione per Operatori Socio Sanitari, organizzati da Enti Gestori socio-assistenziali nelle materie “Legislazione sociosanitaria” e “Programmazione ed organizzazione dei servizi socio-sanitari”.

<​ L’incarico che mi è stato affidato rappresenta una nuova sfida professionale da condividere con tutto il personale del Distretto di Novara, certo di potermi avvalere della collaborazione di una squadra professionalmente valida e preparata, che mi consentirà di valorizzare sempre più il territorio in termini di qualità e di sicurezza a tutela della salute della popolazione> afferma Gianfranco Masoero.

<Auguro al dott. Masoero un buon lavoro per il Suo nuovo incarico– afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – La professionalità e la competenza che caratterizza il Suo curriculum professionale sono indubbiamente un valore aggiunto per migliorare sempre più i servizi erogati sul territorio a favore della nostra popolazione>

Condividi la notizia...