Arte e culturaEventi e manifestazioniNews

Novara Jazz kids 2022 questa mattina ad Arona

Condividi la notizia...

Emanuela Fortuna porterà presso la Biblioteca Civica di Arona i suoi laboratori artistici rivolti a bambini e ragazzi, realizzati nell’ambito del Novara Jazz Kids! 

La proposta, da titolo “Da Mondrian al Boogie Woogie” è rivolta ai bambini da 8 ai 10 anni e si svolgerà sabato 16 luglio, alle ore 10.30 presso la biblioteca.

NovaraJazz è il festival di musica jazz con sede a Novara e organizzato da Associazione Culturale Rest-Art.

NovaraJazz nasce dall’idea di realizzare eventi innovativi al di fuori dei circuiti commerciali che sappiano far dialogare diverse forme espressive contemporanee, in primis la musica (jazz ed elettronica) e le arti visive (fotografia e video), promuovere la creazione di nuovi ensemble creativi attraverso residenze artistiche e diffondere la formazione del jazz nei territori in cui opera.

Intorno alla manifestazione principale si ruotano alcune iniziative satelliti con il Novara jazz kids che promuove la musica e l’arte attraverso laboratori creativi ed artistici.

Emanuela Fortuna da diversi anni collabora alla manifestazione novarese “esportando” laboratori d’arte e musica in tutta la provincia.

Interviene a proposito l’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno: “Un connubio perfetto fra musica e libri, un’occasione per guardare alla biblioteca come il polo culturale che apre le porte verso nuove esperienze di arricchimento, è questo l’obiettivo che ci prefiggiamo proprio  partendo dal coinvolgimento dei nostri piccoli utenti”.

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625

NoJazzKids

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: