NewsSport e Tempo libero

26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria: novaresi in finale

Condividi la notizia...

Sabato 19 e Domenica 20 marzo nel Pala Bella Italia a Lignano Sabbiadoro si è disputato il 26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria.

Gli alfieri novaresi erano ben 6 e hanno ottenuto due finali.

Prova valida per i Grand Prix nazionali U18 e U21, alla manifestazione hanno preso parte 812 atleti iscritti appartenenti a 199 società sportive di Italia, Austria, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Svizzera ed Ucraina.

Marco Vestali negli 81 Kg Juniores dopo cinque incontri si aggiudica la medaglia di bronzo vincendo una categoria molto impegnativa, nei 90 Kg cadetti anche Luca Scaringi mette al collo una medaglia di bronzo, Bruna Santana Santos 10° posto nei 52 Kg, Simon Vestali nei 50 Kg ottiene un 17° posto, Guglielmo Barbiere 18° posto nei 66 Kg, e infine 30° posizione per Zoe Sirica nei 63 Kg.

Il tecnico Flavio Vestali spiega che tutti i ragazzi pur non arrivando a medaglia hanno espresso un buon judo che non si vedeva da molto tempo, inoltre, durante i quarti di finale sia Marco che Luca hanno battuto ognuno nella propria categoria il vice campione italiano.

Il dirigente Walter Ferrari spiega che dietro a queste due medaglie c’è stato molto ma molto lavoro sia a livello tecnico che fisico/mentale perché entrambi avevano perso stimoli e fiducia in loro stessi ma che tutta la società continuava a sostenere così come continua a sostenere il resto della squadra che ancora non hanno espresso il loro vero valore.

Sabato prossimo scenderanno sul tatami Marco Vestali e Bruna Santana per conquistare il pass per la finale di Coppa Italia A2.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: