Arona premia chi ha letto più libri in biblioteca nel 2021
Il 2021 ha visto crescere il numero sia di prestiti sia di lettori e la Biblioteca civica di Arona ha deciso di premiare i lettori più assidui del 2021 conferendo loro un attestato e un libro.
Si è pensato di suddividere i lettori in quattro gruppi:
Adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni).
Un’iniziativa culturale che si pone l’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari.
Il libro più letto per il 2021 è stato: Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini seguito da Troppo freddo per Settembre di Maurizio De Giovanni e da Il quaderno dell’amore perduto di Valerie Perrin.
Chiara Autunno, Assessore alla Cultura e Istruzione, sottolinea: “Come lo scorso anno, vogliamo premiare gli utenti più affezionati alla lettura, coloro che dimostrano una grande passione e trovano nella nostra biblioteca il luogo perfetto in cui dare sfogo a questa meravigliosa abitudine.
Indipendentemente dall’età, gli scritti alla biblioteca trovano nella nostra sede in piazza San Graziano e nella rete di biblioteche di cui siamo parte, un’offerta ricca e in continuo aggiornamento, oltre a numerosi servizi a loro dedicati”.
La premiazione avrà luogo sabato 19 febbraio 2022, alle ore 10.30 presso la Biblioteca civica di Arona.
Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it