CronacaNews

Vandali di nuovo in azione a Borgomanero

Condividi la notizia...

Vandali di nuovo in azione a Borgomanero.

La notte scorsa è stata danneggiata un’automobile parcheggiata in una via centrale della città.

“Esprimiamo solidarietà al collega e vicepresidente Alessandro Vullo, che si è trovato uno spiacevole regalo di Natale con una fiancata dell’auto completamente rigata – dice Luigi Laterza, presidente di Ascom Borgomanero -.

Abbiamo motivo di ritenere che l’episodio sia riconducibile ai vandalismi che da qualche mese si verifichano in città, come i danneggiamenti alla stazione ferroviaria, l’incursione nel parcheggio sotterrano, le minacce allo stesso sindaco Sergio Bossi e altri episodi più o meno noti, ma di certo preoccupanti”.

“Gli autori sono perlopiù giovanissimi, a quanto risulta, e pertanto non direttamente punibili – prosegue Laterza-.

Un fenomeno che riscontriamo anche in altre città della provincia, che non va sottovalutato per evitare che alle paure che già abbiamo, da quella sanitaria a quella economica, si debba aggiungere anche quella per l’incolumità di persone e di beni.

Sappiamo che l’Amministrazione comunale si è attivata con le Forze dell’ordine per far tornare Borgomanero una città tranquilla e vivibile anche nelle ore notturne e ci rendiamo disponibili a ogni collaborazione si rendesse necessaria per monitare e per prevenire questi preoccupanti fenomeni di degrado”.

Immagine di repertorio

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: