Il Dipartimento Materno Infantile regala un sorriso ai nuovi nati

Il Dipartimento Materno Infantile regala un sorriso ai nuovi nati

11 Dicembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

In occasione delle prossime festività il personale infermieristico della Neonatologia della Struttura Complessa (S.C.) Pediatria dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero ha ideato e creato artigianalmente un piccolo e simpatico pupazzetto da far trovare ai nuovi nati sotto l’albero di natale collocato all’ingresso del Nido.

Al momento della dimissione le mamme sceglieranno il “loro” pupazzetto a cui verrà dato il nome del bambino, che sarà scritto insieme alla data di nascita sul retro dell’etichetta per poi essere consegnato in una scatoletta.

Pupazzetto<Abbiamo voluto ricordare che le feste che ci aspettano non si riducono nel semplice gesto di aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori.

Si tratta di un piccolo dono, ma fatto con attenzione e rispetto nei confronti della nascita, ogni nuovo nato è per noi un grande traguardo a cui dedichiamo le nostre cure e le nostre attenzioniafferma il dott. Oscar Nis Haitink, Direttore S.C. Pediatria e Neonatologia.

Ogni volta ci stupiamo del grande miracolo della vita, il nostro impegno si concretizza oltre che nell’attività svolta quotidianamente anche attraverso questi piccoli gesti carichi di significato.

E’ doveroso un ringraziamento alle Infermiere che anche in questa occasione sono andate oltre al loro impegno di lavoro per regalare un sorriso ai neonati, ai papà e alle mamme>

Le ostetriche della S.C. Ostetricia e Ginecologia hanno pensato ad un piccolo dono alle, sarà data la possibilità di scattare una fotografia al piccolo nato con la quale verrà realizzata una cartolina ricordo.

Verrà inoltre creato un calendario dell’avvento delle nascite, composto da disegni a tema natalizio incollati in numero progressivo dal 1° al 31 dicembre 2021 e dal 1° al 6 gennaio 2022, sotto cui sarà possibile incollare, da parte di mamma e papà, una stellina dedicata al bimbo nato quel giorno; la stellina sarà decorata con l’iniziale del nome del neonato.

<Sono piccoli pensieri per donare un sorriso alle famiglie per rasserenarle in un così bel momento, oscurato dell’impossibilità a essere vicini fisicamente ai loro cari, a causa delle necessarie limitazioni legate al covid per proteggere la salute di tutta la popolazione>dichiara il dott. Giovanni Ruspa, Direttore della S.C. Ostetricia Ginecologia e Direttore del Dipartimento Materno Infantile.

Condividi la notizia...