Charity e socialeMedicina e SaluteNews

Nuovi arredi per gli ambulatori della Pediatria dell’Ospedale di Borgomanero dal Kiwanis Club

Condividi la notizia...

Oggi, martedì 11 luglio 2023 alle 15:00 sono stati presentati gli ambulatori arredati con i nuovi mobili donati dal Kiwanis Club di Borgomanero a favore della S.C. Pediatria dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.

Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta come sintetizzato dal motto: “Serving the Children of the world”.

Il Club destina, infatti, tempo ed energie al servizio dei bambini, sapendo che ogni progetto rivolto al mondo dell’infanzia, può cambiare la vita di un bimbo.

Con questa donazione si conferma ancora una volta l’attenzione e la sensibilità del Club nei confronti della persona, in particolare dei piccoli pazienti della Pediatria dell’Ospedale cittadino; la messa a disposizione di nuovi arredi per gli ambulatori garantisce lo svolgimento del lavoro in ambienti sempre più accoglienti che contribuiscono a rendere più rassicurante l’accesso alla struttura sanitaria da parte dei piccoli.

<Il Kiwanis Club di Borgomanero, con la donazione a favore del reparto di pediatria, continua la propria missione statutaria di “migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta”.

Il service da noi intitolato “Arrediamo la pediatria dell’Ospedale di Borgomanero” rappresenta la massima espressione della generosità e della vocazione solidale dei soci e degli amici del Club che quest’anno ho l’onore di presiedere.

Ringrazio, quindi, tutti coloro che mi hanno appoggiato nella raccolta dei fondi necessari e gli amici che hanno dedicato il loro tempo e la loro professionalità per la realizzazione del progetto> afferma Marco Milan Presidente del Kiwanis Club di Borgomanero.

<L’attenzione del Kiwanis nei confronti dei bambini, in questi anni, è diventata una certezza; gli ambulatori destinati all’accoglienza e alle visite sono stati pensati anche a loro misura pur nel rispetto della praticità operativa e delle norme di sicurezza.
Con questa donazione il reparto ha a disposizione arredi sempre più confortevoli sia per i nostri piccoli pazienti che per gli operatori durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Non posso che esprimere un ringraziamento al Kiwanis Club e a tutti i Soci per la sensibilità dimostrata finalizzata a migliorare il comfort e a garantire spazi a misura di bambino> afferma Simona De Franco Direttore S.C. Pediatria.

<Un sincero ringraziamento al Kiwanis Club per questa donazione che permette di accogliere in maniera sicura e confortevole bambini e genitori ed assicura un buon ambiente di lavoro al pediatra e agli operatori sanitari.

La donazione è la dimostrazione di come i progetti possono concretizzarsi grazie alla sinergia tra tutti soggetti pubblici e privati; gli arredi che oggi vengono consegnati all’Ospedale di Borgomanero sono la concreta espressione di questa collaborazione> dichiara Angelo Penna, Direttore Generale dell’Asl Novara.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: