Nuova sede per il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale di Novara

Nuova sede per il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale di Novara

30 Novembre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Dal 27 novembre 2021 l’ambulatorio dedicato al Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (P.A.P.T.) di viale Roma, 7 a Novara, è stato trasferito dalla Palazzina C (Centro Vaccinazioni Pediatriche) alla Palazzina A presso il Centro Prelievi (box 4).

I pazienti potranno accedere – previo pre triage – al Servizio dall’ingresso Al della Palazzina A, che è il più vicino alla nuova sede dell’ambulatorio; al termine della visita usciranno dalla porta A2 dello stesso edificio.

Il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (P.A.P.T.) gestito dai Pediatri di famiglia dell’ASL è un ambulatorio del sabato mattina dedicato agli assistiti in carico/iscritti agli stessi, finalizzato a garantire la risposta alle più comuni problematiche pediatriche e ridurre di conseguenza il ricorso improprio ai servizi di Pronto Soccorso.

Sono presenti al PAPT dalle 8.00 alle 12.30 di ogni sabato (eccetto i sabati festivi) un Pediatra di famiglia (a rotazione) e un infermiere.

Il PAPT non è un punto della rete dell’emergenza ospedaliera: per l’attività di emergenza/urgenza gli utenti devono rivolgersi al DEA di riferimento – presso l’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara o presso l’ospedale di Borgomanero.

Condividi la notizia...