Corse di Autobus in sostituzione dei treni soppressi a seguito dell’obbligo Green Pass

Corse di Autobus in sostituzione dei treni soppressi a seguito dell’obbligo Green Pass

27 Ottobre 2021 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

A seguito dei disagi che si sono verificati negli scorsi giorni per gli utenti del servizio ferroviario a causa della soppressione di alcune corse, il Settore Trasporti della Provincia si è attivato presso Trenitalia e l’Agenzia della mobilità piemontese.

<<La Provincia di Novara – precisa il vicepresidente Michela Leoni – non ha dirette competenze in merito  alla programmazione del servizio ferroviario, che riguardano, di fatto, Trenitalia nonché all’Agenzia della mobilità piemontese.

In risposta alle richieste di chiarimenti e alle esigenze manifestate da alcuni cittadini che si sono rivolti ai nostri uffici, il personale del Settore Trasporti ha comunque contattato le due società: ci risulta che le cancellazioni di alcune tratte che si sono verificate dall’inizio di questa settimana e che hanno riguardato il territorio novarese e l’intero Paese è avvenuta per ovviare alla riduzione del personale attivo a seguito dell’introduzione dell’obbligo del green pass.

Trenitalia ha provveduto alla sostituzione dei treni, che sono solo momentaneamente cancellati, con la messa in servizio di autobus sostitutivi, che effettuano tutte le fermate previste dal treno cancellato al medesimo orario di partenza. Si conferma che già da oggi, venerdì 22 ottobre, i treni R11504 Novara 6.50 – Arona 7.39 e R 11511 Arona 7.48 – Novara 8.32, sono tornati a svolgere il regolare servizio>>.

L’elenco dei treni sostituiti con bus viene via via aggiornato sul sito di Trenitalia al link https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html : espandendo la sezione “Infomobilità – Circolazione in tempo reale – Trasporto regionale: riprogrammazione del servizio” e scegliendo il giorno e la regione d’interesse, può essere scaricato il file con l’elenco dei treni regionali soppressi e il servizio di autobus sostitutivi.

A oggi risultano cancellati i treni R11430 (Novara 14.15 – Borgomanero 14.52) e R11435 (Borgomanero 18.12 – Novara 18.47).

Condividi la notizia...