Charity e socialeCronacaNews

Tragedia del Mottarone: il Rotary Club Pallanza Stresa premia i Carabinieri e Vigili del Fuoco

Condividi la notizia...

Il Rotary Club Pallanza Stresa del VCO – in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Stresa – ha deciso di premiare con la massima onorificenza rotariana  “Paul Harris Fellow” la Stazione dei Carabinieri di Stresa ed i Vigili del Fuoco di Stresa a seguito del disastro della funivia del Mottarone del 23 maggio u.s. i cui componenti si sono particolarmente distinti nei primi soccorsi.

Marco Zacchera-Presidente Rotray Club Pallanza StresaLa consegna avverrà venerdì 8 ottobre alle ore 17,30 in Piazza del Municipio a Stresa e sarà anche occasione di consegna da parte del Comune di altre 11 targhe ad altrettante associazioni che si sono prodigate nei soccorsi.

Il presidente del sodalizio rotariano Marco Zacchera sarà accompagnato dal Governatore distrettuale Luigi Viana e consegnerà anche un aiuto specifico ai VVFF volontari di Stresa.

Si tratta di un contributo economico di 5.000,00 euro che permetterà l’acquisto di alcune preziose attrezzature, ovvero un sensore per verificare la presenza delle temperature al di là dei fumi, in caso di feriti non visibili o fiamme ancora esistenti,  e di “linee vita” per salire in sicurezza sui tetti.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: