Eventi e manifestazioniNews

Torna a Novara “Chef sotto le Stelle”

Condividi la notizia...

Un percorso in cinque tappe per l’edizione 2021 dell’estate novarese a tavola.

Il primo appuntamento il 4 e 5 giugno in 15 locali con “Sapori di casa”, spunti di cucina novarese di ieri e di oggi.

Un’iniziativa con il sapore dell’estate è “Chef sotto le stelle”, promossa da Fipe Confcommercio, che per il nono anno consecutivo vede protagonisti 15 locali novaresi che propongono piatti e menu speciali in alcune serate estive.

Come sempre all’insegna della semplicità della proposta e con una novità importante: un percorso a tema che si sviluppa in cinque appuntamenti, da giugno a settembre. 

“Abbiamo voluto dare un’impronta nuova all’iniziativa, che non può più avere come unico filo conduttore quello delle cene all’aperto, soprattutto in un anno nel quale siamo stati a lungo obbligati al consumo soltanto all’esterno dei nostri localidicono Francesco Liguori e Mattia Tosi, rappresentanti di Fipe Novara-.

Abbiamo quindi puntato su tradizione, territorio e identità, temi sempre attuali, valorizzati in cinque appuntamenti da giugno a settembre, ottenendo anche il sostegno, apprezzato, di Slowfood Novara.

Come sempre i clienti potranno scegliere il menu o il piatto proposti per le serate oppure optare per il menu alla carta, sempre presente in tutti i ristoranti.

Insomma, un viaggio da Novara al mondo intero, con una divagazione divertente nel pieno dell’estate, avendo sempre a cuore di privilegiare le produzioni locali e di valorizzare la ristorazione cittadina”.

Queste le tappe del percorso a tavola: 4 e 5 giugno SAPORI DI CASA, la cucina novarese di ieri e di oggi; 18 e 19 giugno VIAGGIO IN ITALIA piatti tipici regionali; 2 e 3 luglio DELIZIE DAL MONDO percorsi nella cucina etnica; 16 e 17 luglio PROVA COSTUME dolce & salato, fresco & leggero; 10 e 11 settembre TEMPO DI VENDEMMIA dalla campagna alla tavola.

Per il primo appuntamento del 4 e 5 giugno è come sempre consigliatissima la prenotazione…gustiamoci ora in anticipo i piatti e i menu!

Seguite sulle pagine social

f chef sotto le stelle novara #chefsottolestellenovara

chef sotto le stelle

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: