Il Festival internazionale di teatro “Terra e Laghi” fa tappa ad Arona

Il Festival internazionale di teatro “Terra e Laghi” fa tappa ad Arona

22 Giugno 2022 Off Di Redazione
Condividi la notizia...

Anche quest’anno Arona aderisce a “Terra e Laghi”, il Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina per la promozione culturale e turistica dei territori transfrontalieri.

Il festival ormai giunto alla XVI edizione coinvolge ogni anno circa 100 enti pubblici e privati, 20.000 spettatori e gode del patrocinato del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, nonché di 7 regioni e numerose province e comuni.

L’ edizione 2022 abbraccerà circa 36 comuni appartenenti a 5 Provincie italiane e alla Repubblica del Canton Ticino attraverso una fitta programmazione di eventi spettacolari itineranti volti a promuovere le bellezze del territorio e un turismo culturale d’oltralpe.

Nella suggestiva piazza San Graziano, Arona ospiterà lo spettacolo “Duoi Capitani”, di Luca Di Martino e Tommaso Pagliarini: i cittadini saranno accolti da un’animazione itinerante che andrà a e culminare nello spettacolo teatrale di strada, un divertente testo ricco di azione e commedia che coinvolgerà sia i grandi che i bambini.

Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà venerdì 24 giugno alle ore 18.00.

L’Assessore alla Cultura e Turismo Chiara Autunno afferma: “Un festival che unisce e promuove il territorio attraverso la cultura e contribuisce così allo sviluppo di un turismo culturale di cui abbiamo sempre più bisogno, questi i motivi che anche quest’anno ci hanno spinto ad aderire all’iniziativa e ancora una volta abbiamo scelto uno spettacolo adatto anche ad un pubblico di giovanissimi per avvicinarli fin da piccoli al fantastico mondo del teatro”.

I DUOI CAPITANI

Condividi la notizia...