Mondo DonnaNewsPolitica e società

Taxi Rosa: dall’8 marzo all’8 aprile a Novara

Condividi la notizia...

L’iniziativa “Progetto Taxi Rosa, tariffa agevolata per il mese delle donne” è realizzata dal Comune di Novara – Assessorato al Commercio – in collaborazione con l’Associazione Soroptimist Club di Novara, le locali Associazioni di categoria Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e CNA Piemonte Nord e gli operatori titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino che hanno manifestato la propria disponibilità.

“Uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini – spiega la Vicesindaco e Assessore al Commercio Marina Chiarelli.

Un’iniziativa che ha una duplice finalità: quella di incentivare l’utilizzo di un mezzo sicuro come il taxi che rappresenta anche un presidio del territorio e quella di garantire la sicurezza delle donne che per un mese avranno uno sconto di 3 euro anche sulla tariffa unica.

Un ringraziamento al Soroptimist che ha inizialmente avanzato la proposta, poi integrata e rielaborata, alle associazioni di categoria e ai taxisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto”.

L’iniziativa prevede l’applicazione – per un numero complessivo di almeno 500 corse – di uno sconto sulla tariffa vigente finale della corsa pari a € 3,00 a favore delle donne che viaggiano in taxi da sole o in gruppi di sole donne e/o con minori, indipendentemente dalla fascia oraria, nel periodo 8 marzo-8 aprile.

Il conducente del taxi attenderà inoltre che la cliente abbia raggiunto l’accesso all’abitazione o altro luogo indicato, prima di riavviare la vettura.

I taxi aderenti esporranno in modo visibile sull’autovettura adibita al servizio taxi aderente il “bollino rosa” identificativo dell’iniziativa che sarà rimosso al momento dell’esaurimento delle corse previste.

Condividi la notizia...

Riccardo Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@gazzettanovarese.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: